Anche Damiano Lenzi e Lorenzo Holzknecht al Tour de Sas
venerdì 15 febbraio 2013

I campioni di scialpinismo più forti del momento saranno quasi tutti presenti alla partenza del Tour de Sas di domenica prossima. Tra le 120 squadre iscritte fino ad ora, infatti, ci sono atleti di punta come Damiano Lenzi e Lorenzo Holzknecht, Allessandro Follador e Nejc Kuhar, Filippo Beccari e Michele Boscacci, che contenderanno la vittoria alla coppia favorita sulla carta Manfred Reichegger e Matteo Eydallin. In campo femminile, invece, sarà certamente la squadra composta da Francesca Martinelli e Martina Valmassoi a dettare il ritmo.
Per quanto riguarda il percorso, gli organizzatori sono stati costretti a togliere il tratto finale che porta alla cima del Lavarella a causa delle ultime consistenti nevicate e del forte vento, che ha reso gli ultimi 250 metri prima della vetta troppo esposti al rischio valanghe. Si aggirerà quindi la cima del Lavarella per riprendere poco più in là il percorso originario che per la parte rimanente resta invariato.
Secondo le previsioni meteorologiche, le temperature saranno piuttosto basse, mentre in quota, oltre i 2.500 metri, sono previste raffiche di vento forte. Gli organizzatori consigliano perciò ai partecipanti di munirsi di giacca a vento e moffole. Tali indumenti saranno obbligatori se le previsioni meteo rimarranno tali.
Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato 16 febbraio 2013 alle ore 8.00 (o al raggiungimento del numero massimo di 150 coppie partecipanti). Ulteriori informazioni e il regolamento completo possono essere scaricati dal sito internet del comitato organizzatore: www.tourdesas.it.
Si ricorda che sarà possibile seguire la gara in diretta su Live streaming, domenica 17 febbraio, dalle ore 8.15 alle ore 12.00. Il link per accedere alla diretta della gara via internet si trova sul sito dell’organizzazione (www.tourdesas.it) e sui siti dei principali sponsor della manifestazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.